Arredare casa con i colori: le cinque tonalità dell’estate 2022
L’estate sta arrivando ed è tempo di preparare la casa per la stagione più calda. Quali saranno i colori di arredamento più in voga nell’estate 2022? Quest’anno, secondo Habitissimo, sarà l’anno dei colori naturali, anche se con qualche tocco di vitalità. Se stai pensando di rinnovare l’arredamento della tua casa, ecco cinque tendenze da tenere presenti per restare al passo con i tempi.
L’azzurro, essenziale
Il blu è il del cielo sereno e del mare, pertanto, è un classico dell’estate. Quest’anno, inoltre, l’azienda Bruguer ha scelto un tono morbido, Aire Fresco come colore dell’anno. Questo tono è perfetto per pareti e tappezzeria. Ma se stai cercando qualcosa di più allegro, quei blu navy che danno un tocco molto mediterraneo alle stanze non passano mai di moda. Puoi sempre usarli per i dettagli o accessori come i cuscini o nei tessuti.
Il verde, tutte le tonalità della natura
Un altro colore per l’arredamento della casa nell’estate 2022 è il verde. Un colore che ci collega direttamente con la natura e che ci invita alla calma e al relax. In camera da letto, meglio nei suoi toni più tenui: acquamarina o verde mela. Per il resto della casa si può optare per qualcosa di più scuro e intenso, come il verde oliva, un colore sempre elegante che si sposa bene anche con altri verdi, ocra e grigi.
I colori della terra
I colori naturali che ricordano la terra sono una tendenza da tempo. Se stai cercando un effetto senza tempo per la decorazione della tua casa, sono perfetti. Inoltre, puoi usarli per quasi tutti gli spazi e qualsiasi supporto: pareti, mobili, accessori, ecc. Se vuoi un ambiente un po’ più audace, puoi provare i toni del terracotta. Se desideri qualcosa di più morbido, i toni del sabbia o del beige sono perfetti, hanno anche il vantaggio di combinarsi con quasi tutti i colori.
Un tocco di arancione
Un colore molto estivo è l’arancione, in diverse tonalità. Per uno stile giovane e fresco, puoi scegliere una tonalità con sfumature di giallo, sempre vitale e allegro, da usare per gli accessori e non stancarsene mai. Se preferisci qualcosa di più discreto, i toni pesca sono una buona alternativa sia sulle pareti che nei tessuti o nei dettagli. Sono eleganti e aggiungono anche un tocco di calore alle stanze.
Il bianco, un colore eterno
L’estate è luce, e non c’è colore migliore del bianco per riempire di luce le nostre case. Un colore che non passa mai di moda e che puoi combinare con qualsiasi altro per creare spazi tranquilli e rilassanti o pieni di ottimismo e vitalità. Indispensabile in ogni stile decorativo, è il colore base con cui puoi dare alla tua casa un tocco molto attuale ed estivo.
fonte idealista